La "Busto Garolfo di sera" alla terza edizione
Lanciata solamente nel 2009, è diventato un appuntamento fisso la "Busto Garolfo di sera". La corsa non competitiva sulla distanza di 6 chilometri, organizzata dallo Sci Club 3 Esse e dalla sezione locale dell'associazione nazionale Alpini con il patrocinio del Comune e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate (MI), festeggia venerdì 17 giugno la sua terza edizione. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con oltre 300 partecipanti, il Gruppo Alpini e lo Sci Club hanno deciso di riproporre l'iniziativa sportiva nell'intenzione non solamente di «stimolare l'attività sportiva anche tra quanti non la praticano in modo costante», come spiegano gli organizzatori. Ma anche di «proporre un momento di aggregazione e di animazione per il paese e gli appassionati della corsa».
Con queste premesse, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto confermare il proprio sostegno.
«La vita associativa è un patrimonio di una comunità locale che deve poter essere valorizzato per garantire vitalità ai nostri paesi», osserva Roberto Scazzosi, presidente della Bcc. «Siamo una banca locale e come tale siamo vicini al territorio, in particolar modo alle realtà che promuovono un modo sano di fare sport e di stare insieme».
Il programma prevede alle 19 il ritrovo alla sede del Gruppo Alpini in via Domenico Savio 37 (nelle vicinanze del bocciodromo). Quindi alle 20 sarà dato il via alla gara. Al termine si svolgeranno le premiazioni: sono previsti riconoscimenti al primo uomo classificato e alla prima donna, oltre ai primi cinque gruppi (con minimo dieci partecipanti).
Per iscriversi è possibile rivolgersi all'Ottica Paganini di via Sant'Ambrogio oppure telefonando allo 0331-569592. È possibile dare la propria adesione direttamente alla sede dell'associazione fino a 15 minuti prima della partenza.
Il costo per i primi 300 iscritti è di 4 euro e prevede un riconoscimento in omaggio. Per gli altri, la quota è di 1.50 euro.