News - La strana… Famiglia, serate di teatro-canzone

La strana… Famiglia, serate di teatro-canzone
6 marzo 2011 - La famiglia, con i suoi tic e le sue stranezze, sarà raccontata in musica nei prossimi due appuntamenti di Te.A.T.Ar., la rassegna sponsorizzata dalla Bcc di Busto Garolfo (MI) e Buguggiate (VA) in dieci comuni del territorio.

A Buscate e Pogliano va in scena La strana… Famiglia
Due serate di teatro-canzone nell’ambito della rassegna Te.A.T.Ar, il 6 marzo a Buscate e il 13 marzo a Pogliano Milanese
Localndina Te.A.T.Ar
La famiglia, con i suoi tic e le sue stranezze, sarà raccontata in musica nei prossimi due appuntamenti di Te.A.T.Ar., la rassegna sponsorizzata dalla Bcc di Busto e Garolfo e Buguggiate in dieci comuni del territorio.
Il 6 marzo a Buscate e il 13 marzo a Pogliano Milanese Luca Maciacchini porterà in scena La strana… Famiglia, spettacolo di ballate, canzoni, monologhi e poesie che sono anche un omaggio a Giorgio Gaber e a Walter Valdi, indimenticati artisti del teatro-canzone milanese.  Accompagnato dalla sua chitarra Maciacchini -in veste di affabulatore, narratore e cantautore- presenterà con ironia e tenerezza una galleria di personaggi a volte comici, a volte disperati, che certamente somigliano un po’ a ognuno di noi.

La strana… Famiglia andrà in scena domenica 6 marzo a Buscate, ore 21, Sala Civica Dr. Angelo Lodi in Piazza Filanda, e domenica 13 marzo a Pogliano Milanese, ore 21, Sala Consiliare del Municipio in Piazza Avis-Aido.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 342-0686430, attivo da lunedì a giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Te.A.T.Ar – Teatro ad Alto Tasso Artistico è la rassegna, ideata e diretta da Giorgio Almasio e coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Garolfo, che dal 29 gennaio al 19 marzo 2011 porta quattordici diverse proposte teatrali in dieci comuni dell’Altomilanese e del Varesotto (Busto Garolfo, Buscate, Canegrate, Castano Primo, Castellanza, Marcallo con Casone, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Vittore Olona). Fil rouge della manifestazione è la riflessione sulla famiglia, intesa sia come nucleo fondamentale della società, sia come famiglia nazionale, ricordando il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Te.A.T.Ar. ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, provincia di Milano e provincia di Varese, ed è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e della Fondazione Ticino Olona.


I successivi appuntamenti

10 marzo, ore 21
Parabiago – Sala Centro Giovanile, Piazza Paolo VI, Ravello
Festa di famiglia, tratto da Luigi Pirandello
ingresso libero con prenotazione

13 marzo, ore 17
Busto Garolfo – Sala Don Besana, BCC, via Busto Arsizio 23
La stella di Shalnitar, spettacolo per ragazzi
ingresso libero senza prenotazione

18 marzo, ore 21
Rescaldina – Auditorium Comunale, via Matteotti 4
19 marzo, ore 21
San Vittore Olona, Sala Polivalente, via Vittorio Veneto (largo della Posta)
Lettere di una Garibaldina
ingresso libero con prenotazione dall’8 marzo

Altri spettacoli teatrali a Milano e provincia e Varese