News - Jazz & Food: Antabus Jazz Quartet al Ristorante Incanto

Jazz & Food: Antabus Jazz Quartet al Ristorante Incanto
27 marzo 2010 - Jazz & Food, la proposta jazz del Ristorante Incanto, presenta l'Antabus Jazz Quartet. Il giovane quartetto guidato dal pianista Cristian Caprarese affronta gli standard e le pietre miliari della tradizione jazzistica.

Jazz & Food: Antabus Jazz Quartet al Ristorante Incanto.

 
Sabato 27 marzo, Jazz & Food, la proposta jazz del Ristorante Incanto, presenta l'Antabus Jazz Quartet. Il Ristorante Incanto si trova all'interno del complesso dell'Hotel Villa Nacalua, in Via dell'Autostrada a Città Sant'Angelo.Cristian Caprarese, pianista
 
Antabus è il titolo di un brano di Dexter Gordon. Con la benedizione di un nome tanto importante nella storia del jazz, il quartetto guidato dal pianista Cristian Caprarese (nella foto) affronta gli standard e le pietre miliari della tradizione jazzistica: l'attitudine è quella del musicista del ventunesimo secolo, attento a considerare brani celebri e modi interpretativi come un punto di partenza per la propria espressione, felicemente accentata dalle influenze degli ultimi decenni, numerose e varie, ormai dato di fatto consolidato per gli interpreti delle nuove generazioni.
 
La formazione giovane, sia per l'età dei musicisti che per l'approccio musicale, propone come solisti due talenti di grande spessore come il pianista Cristian Caprarese e il sassofonista Manuel Trabucco. Con loro la ritmica costituita dai più esperti Amedeo Orlandi al basso elettrico e Luca Di Battista alla batteria.
 
Dopo la serata inaugurale, con la presenza del Twins Jazz Quartet, il Ristorante Incanto lancia Jazz & Food, incontro tra i suoni del jazz e i sapori della cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef. La scelta è quella di unire l’eccellenza dell’arte culinaria e dell’ospitalità a tavola con un programma musicale di alto livello.

La formazione dell'Antabus Jazz Quartet
Cristian Caprarese: pianoforte
Manuel Trabucco: sassofoni
Amedeo Orlandi: basso elettrico
Luca Di Battista: batteria.
 
Cena con concerto: 35 euro.
 
 
Contatti
Hotel Villa Nacalua
Via dell’Autostrada, 5. Citta Sant’Angelo (PE)
Tel: +39.085.959225; Fax: +39.085.959263