News - Gary Go in concerto. Tre date in Italia

Gary Go in concerto. Tre date in Italia
28 aprile 2010 - Dopo il successo radiofonico 2009, arriva per la prima volta in Italia Gary Go, il cantautore londinese che ha fatto cantare tutta Europa con brani come Wonderful, anche colonna sonora della pubblicitĂ  Renault, Open arms e altri.

GARY GO
Per la prima volta in Italia dopo il successo di Wonderful e Open Arms


Dopo il successo radiofonico 2009, arriva per la prima volta in Italia Gary Go, il cantautore londinese che ha fatto cantare tutta Europa con brani come Wonderful, anche colonna sonora della pubblicità Renault, Open arms e tanti altri.

Gary Go debutterà in Italia il 28 aprile al Piper Club di Roma, in collaborazione con la 2PieR e Kino Music, per poi proseguire il tour a Milano ai Magazzini Generali il 29 aprile e a Padova il 30 aprile, al Gran Teatro: tre occasioni davvero imperdibili per godere dell’arte raffinata di un polistrumentista doc.

Classe 1985, spinto da Peter Gabriel a scrivere canzoni, Gary Go in soli 10 mesi ha conquistato le classifiche inglesi, italiane ed europee facendosi apprezzare dal pubblico e dalla critica con il suo sound pop e intrigante.
Creatore di spettacolari brani pop/rock a prova di stadio, infatti, quest’autore musicale autodidatta e dai molteplici talenti pubblica nel maggio 2009 il suo primo album Gary Go, lavoro che colpisce subito per le sonorità accattivanti e al contempo complesse.

 Il singolo Wonderful, dall’allegria contagiosa in grado di dare sollievo anche al più pesante dei cuori, ottiene da subito un’alta rotazione radiofonica, entrando presto nella classifica inglese e di iTunes. I punti salienti del suo album includono la romantica e riflessiva Engines, con un pianoforte delicato che ricorda i Sigur Ros, e So So, descritto da The Fly come ‘cinismo britannico distillato in una canzone’.

Cantastorie nel vero senso della parola, unendo una voce sorprendente a un acuto senso della narrazione, Gary bilancia le sonorità ricche di hook della chitarra e del piano, con un singolare stile scattante e un appeal universale.

Il pubblico italiano avrà l’occasione di vederlo per la prima volta live in Italia il 28 aprile al Piper Club di Roma e il 29 ai Magazzini Generali di Milano e il 30 al Gran Teatro di Padova.