News - A FieraMilano EnerSolar+

A FieraMilano EnerSolar+
17 novembre 2010 - Per tre giorni presso FieraMilano a Rho il Salone Internazionale interamente dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica con oltre 400 espositori e più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva.

ENERSOLAR+

17 - 19 novembre a FieraMilano Rho.Fiera Milano Rho

Dalle energie rinnovabili alle tecnologie innovative; dai veicoli elettrici e intelligenti all'industria dei motori elettrici e alla robotica. Si presenta ricca di novità interessanti, con uno sguardo rivolto al futuro, la grande kermesse in programma dal 17 al 19 novembre a Fiera Milano (Rho), che prevede anche un'interessante anticipazione, martedì 16 novembre, con un convegno dedicato ai veicoli "intelligenti".

Secondo uno studio realizzato da Pricewaterhouse Coopers, già nel 2050, in Europa si potrebbe soddisfare il 100% del fabbisogno energetico con le energie rinnovabili. In questo scenario, l'Italia può svolgere un ruolo sempre più da protagonista. Il terreno è fertile: basti pensare che il Rapporto Italia di Eurispes parla di un mercato del valore di circa 10 miliardi di euro.

Le fiere di questo settore in programma sono: Greenergy Expo, composto da diverse aree tematiche dedicate a geotermia, biomasse, industria del pellet, biogas, cogenerazione, mini idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile; EnerSolar+ il salone internazionale dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica; PV Tech il salone internazionale dei macchinari e delle tecnologie produttive per l'industria fotovoltaica; INVEX 2010 - Inverter Day , la mostra-convegno italiana dedicata all'industria degli inverter.

Complessivamente questi eventi si svolgeranno su una superficie espositiva di 20.000 metri quadri e registrano la partecipazione di oltre 400 espositori provenienti da 13 Paesi. Il programma delle sessioni prevede 60 sessioni e ben 407 relatori.

In contemporanea si svolgeranno WEM Expo , la fiera internazionale dell'industria manifatturiera, degli avvolgimenti, dell'isolamento e dei motori elettrici; EIV (Electric Intelligent Vehicles), la mostra-convegno italiana per l'industria dei veicoli e dei trasporti elettrici e intelligenti; HTE , la rassegna dedicata alle tecnologie innovative, e Robotica , l'unico evento italiano dedicato ai robot cosiddetti non-manufacturing o service robot, macchine automatizzate che si prestano a diverse impieghi, da quelli per il tempo libero e l'entertainment all'uso educativo, dalle applicazioni domestiche a quelle del settore medico e nelle situazioni di pericolo.

Biglietti da 15,00 a 9,00 euro: Il prezzo del biglietto include la partecipazione alle conferenze.
L'ingresso è gratuito per i portatori di handicap e i loro accompagnatori.

Ingresso vietato ai minori di 18 anni

Orario: 9,00 - 18,00