Scampia, Milano

Il prossimo fine settimana, presso lo Spazio Frida, avrà luogo il primo di una serie di eventi che avranno per tema questioni sociali.
L’evento prende spunto dal reportage fotografico “Scampia. Ieri, oggi... e domani?”, di Andrea Brera, che sarà in esposizione per tutto il week end.
L’inaugurazione dell’esposizione avverrà sabato 26 settembre alle ore 18.00 e la mostra sarà visitabile sabato 26 fino alle 22 e domenica 27 dalle 11.00 alle 20.00.
Sempre sabato, alle 18.30, sarà proiettato il documentario “La leonessa e la piovra”, di Fabio Abati e Igor Greganti. Il documentario, presentato fra l’altro anche al Milano Film Festival, fa il quadro della presenza di mafia e camorra a Brescia e, più in generale, in Lombardia. Saranno presenti gli autori per parlare anche del loro libro “Polo Nord, la nuova terra dei padrini del Sud”.
Domenica mattina alle ore 11.30 ci sarà un interessante incontro con lo stesso Andrea Brera e Cesare Giuzzi, giornalista del Corriere della Sera che, assieme al collega Andrea Galli, ha firmato l’inchiesta condotta nello scorso luglio sul Ghetto di Milano. L’incontro è una testimonianza diretta sulla presenza di mafia e camorra nel territorio milanese.
Domenica sera, infine, alle ore 21.00, è prevista la proiezione del film Gomorra, di Matteo Garrone.
Lo Spazio Frida è in via Pollaiuolo 3, Milano (zona Isola/Lagosta, MM2 Garibaldi, MM3 Zara). L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Balrog. Per informazioni scrivere a spaziofrida@balrog.it o telefonare al +39.327.1534498.

Notizie

Margherita Lazzati - Fotografie in carcere: manifestazioni della libertà religiosa

21° Sagra dell’Anguilla di Comacchio

Brera Mon Amour

Festa delle Fragole alpine in Val Venosta