News - Maneggi per maritare una figlia. Serata benefica allo Smeraldo di Milano

Maneggi per maritare una figlia. Serata benefica allo Smeraldo di Milano
17 maggio 2010 - Manifestazione teatrale organizzata con il patrocinio dell'Associazione Luce e Vita Onlus per reperire i fondi necessari all’ampliamento e al potenziamento del reparto di ematologia adulti dell'Ospedale San Gerardo di Monza.

MANEGGI PER MARITARE  UNA FIGLIAAssociazione Luce e Vita Onlus

Lunedì 17 Maggio 2010 al  Teatro SMERALDO Milano

Ore 16,00 ( I BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO SERALE SONO ESAURITI)

La Compagnia “Max Cavallari” in un omaggio  a Gilberto Govi,  commedia comica in tre atti di Nicolò Bacigalupo per la regia di Ettore Imparato.

La manifestazione, ha il preciso scopo di reperire i mezzi finanziari necessari all’ampliamento e al potenziamento del reparto di ematologia adulti del Nuovo Ospedale San Gerardo di Monza, presso il quale, l’Associazione opera ed é attiva ai fini di un maggior impegno nei confronti della ricerca e cura delle leucemie.


La trama

Siamo negli anni ’60. In una famiglia benestante c’è una figlia da maritare. Di fatto, come succedeva una volta, c’erano le così dette promesse di matrimonio che per lo più venivano fatte tra genitori.
Stefano, il protagonista si trova ad affrontare la moglie Gigia che fa di tutto per far sposare la figlia Matilde con un ricco ragazzetto, figlio di un senatore. Il maneggio fa da perno per tutti e tre gli atti, creando divertenti situazioni tra i presenti, a partire dall’avvocato Venanzio che è incaricato dal padre di Riccardo a prendere notizie sulla fidanzata Carlotta. La Gigia saputo per vie traverse la faccenda, fraintende la situazione e si convince che l’amore di Riccardo sia per sua figlia. Invano Stefano cerca di farle capire che non è così e che Matilde ha un’impegno con suo cugino Cesare e che questo impegno deve essere onorato dal fatto che Stefano stesso ha preso accordi con  suo fratello Michele. L’occasione di una festa data dai due coniugi in villa, giusto per far notare che non sono dei poveracci e che anzi hanno anche la domestica, certa Colomba, diventa lo scenario del maneggio. A fare da collante dell’intricata situazione ci si mette un’amico di Riccardo, Pippo, che sfrutta ogni occasione pur di farsi bello davanti alle donne.
Il finale trova il trionfo della giustizia e della morale, così come sapientemente il testo porta alla conclusione.

 

Dove: Teatro Smeraldo - Lunedì 17 maggio

Orari: Ore 16.00 (euro 20.00) ore 21.00 (euro 30.00) I BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO SERALE SONO ESAURITI

Per informazioni:
lunedì - venerdì  ore 9.00/18.00
Tel. 02 6705405  Email: artespettacolo@libero.it
 

Per trasparenza nei confronti degli utenti si precisa che alla Associazione Luce e Vita verranno destinati euro 10.000 qualunque sia l'esito finanziario della vendita dei biglietti per la manifestazione teatrale organizzata.

***********************

Teatri di Milano