News - A Milano e Roma in scena MoonwalKing of Pop

A Milano e Roma in scena MoonwalKing of Pop
16 ottobre 2010 - Un grande spettacolo dedicato al Re del Pop, ideato ed interpretato da Andrea Zambaldi al teatro Ciak Webank.it di Milano per una serata ed in seguito al Teatro Parioli di Roma per sei serate consecutive.

MoonwalKing of Pop

tributo a Michael Jackson

ideato e interpretato da Andrea ZambaldiMoonwalKing of Pop a Teatro

 

Milano

16 OTTOBRE 2010

Teatro Ciak Webank.it - Fabbrica del Vapore

 

Roma

19-24 OTTOBRE 2010

ore 21.30

Teatro Parioli



MoonwalKing of Pop è uno spettacolo pensato e interpretato da Andrea Zambaldi in tributo a Michael Jackson per ricordare l’arte, la musica e il ballo del Re del Pop. Un’idea che prende vita attraverso un grande show durante il quale Zambaldi, premiato da MTV nel 2008 come miglior interprete italiano di Michael Jackson e ospitato ai Grammy Awards di Los Angeles, insieme ad un corpo di ballo di 14 danzatori, interpreta i brani più celebri e più intensi del grande e indimenticato artista.MoonwalKing of Pop

Non mancheranno le canzoni più famose come “Billie Jean” e “Black or White”, ma anche quelle più impegnate nel sociale come “They don’t care about us”, “Heal the world”, “Man in the mirror”, o “Earth song”. Si rivivranno le atmosfere spettrali di “Thriller” e “Too bad”, le ambientazioni street di “Beat it” e “The way you make me feel”, il clima minaccioso delle bische clandestine di “Smooth Criminal” e “Dangerous”, fino ad arrivare alle ambientazioni egizie di “Remember the time”.

Luci, scenografie e costumi, passione, emozione e tanta energia sono gli ingredienti che rendono questo show applaudito dal pubblico che si lascia coinvolgere di buon grado nella visione, felice di rivivere insieme l'intensa vitalità del Re del Pop.
 

Andrea Zambaldi
Nato il 24 Maggio 1980 a Milano, fin da piccolo è attratto dalla musica e dal mondo dello spettacolo. Decide di coltivare queste sue passioni immergendosi prima nel mondo della musica (come batterista e chitarrista si esibisce per anni in noti locali milanesi come il Rolling Stone, il Land of Freedom, l'Up&Down,...) e poi in quello del ballo, imparando e perfezionando, grazie ad una borsa di studio, diversi generi di danza. Pur continuando gli studi in un ambito distante dal mondo dell’arte, continua a sviluppare la sua passione, studiando canto, recitazione, ballo hip hop e jazz, passione che finisce col trasformarsi ben presto nel suo lavoro. Fonda nel 2007 la Soul Action Art is Heart, società di spettacolo e animazione con la quale fornisce servizi di intrattenimento e organizzazione di eventi e spettacoli. Con la Soul Action porta in scena “MoonwalKing of Pop", spettacolo-omaggio al suo grande mito Michael Jackson di cui è coreografo ed interprete principale.

 

Regia, coreografie e interprete principale: ANDREA ZAMBALDI

Costumi: SONIA TIDDIA

Scenografie: LUCA STADIRANI e IVAN TONINATO

Audio e Luci: MICHEL PASSAMONTI

Ottimizzazione organizzativa: EMANUELE OCCHIPINTI

Ensemble: Stefania Folchi, Ilaria Cavaletto, Chiara Andrenacci, Paola Agati, Claudia Greco, Pasquale Vicenti, Manuela Cetola, Federico Caobelli, Anita Albergante,

Jessica Signorile, Luca Zerlia