News - A Sinalunga torna la Festa del vino e della musica

A Sinalunga torna la Festa del vino e della musica
2 settembre 2011 - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro loco Sinalunga (Siena) con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per celebrare il tempo della vendemmia.

Dal 2 al 4 settembre appuntamento nella centralissima piazza Garibaldi per un lungo weekend ricco di iniziative  

A Sinalunga, Siena, torna la Festa del vino e della musica.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro loco Sinalunga con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per celebrare il tempo della vendemmia. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre la centralissima piazza Garibaldi sarà animata da un fitto programma di iniziative all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Il via venerdì 2 settembre alle ore 19 con l’apertura dell’enoteca per le degustazioni e a seguire cena di pesce su prenotazione (posti limitati, per prenotazioni tel. 335 1521270). Alle 21 verrà presentata la squadra di calcio dell’A.C. Sinalunga mentre alle ore 21.30 si canta e si balla con il concerto di Strawberry Overdrive e Ship of Fools.

Sabato 3 settembre l’enoteca aprirà alle ore 18 e la pizzeria alle 19.30: alle 21 in piazza Garibaldi sarà la volta di “Frammenti di contrasti”, spettacolo di balletti organizzato dalla Scuola Pianeta Danza di Cinzia Salvini.

Domenica 4 settembre enoteca e pizzeria saranno aperte rispettivamente dalle ore 17 e dalle ore 19: in piazza Garibaldi il gruppo “Agilla e Trasimeno” sarà protagonista di uno spettacolo folk alle ore 17.30, mentre alle ore 20 ci sarà il via a “Bike e pizza”, pedalata leggera in notturna. A chiudere la “Festa del vino e della musica” sarà infine alle ore 21, sempre in piazza Garibaldi, il concerto/spettacolo “The Wall live”.

Tutti i vini in degustazione sono gentilmente offerti dalle aziende locali che hanno aderito alla manifestazione.

Il programma completo è consultabile sul nuovo sito dell’ufficio turistico comunale, www.ufficioturisticosinalunga.it.

Per maggiori informazioni, tel. 0577 636045, cell. 335 1521270, e-mail info@ufficioturisticosinalunga.it