Exponiamoci in atti unici, spettacolo allo Spazio89 a Milano

Exponiamoci in atti unici


Exponiamoci in atti unici allo Spazio89 di MilanoIl Teatro Spazio89 ha il piacere di presentare il 19 marzo lo spettacolo “Exponiamoci in atti unici”,  prodotto dalla cooperativa Degradi e diretto dalle Compagnie Malviste, capitanate da Alessandro Manzella, giovane regista teatrale, e Alvise Campostrini, drammaturgo innovativo. Il palcoscenico sarà luogo di riflessione oltre che di celebrazione; infatti si avrà modo di fare dei ripensamenti su argomenti come il gioco in quanto terapia, o come il rapporto tra adulto e fanciullo. Le note celebrative che nascono spontaneamente lungo il corso dello show, si tingono dei colori dell’arcobaleno e si respirano nell’aria, si tramutano in labaro e diamanti, drappi e tovaglie; le note celebrative sono anche momento di gioia per il centesimo anno di vita della Compagnia Degradi che festeggia portando in scena un’esibizione recitata esclusivamente da attrici nonne: nonne- bambine!

Alvise e Alessandro è già cinque anni che organizzano laboratori per i nonni, poiché oggi siamo in un’età contemporanea e dobbiamo anche guardare a questa fascia di età in maniera moderna. Oggi i nonni sono super… ci danno tanto… non sono da accantonare, da emarginare. La cooperativa Degradi è già tre anni che si organizza in tal modo. Andiamo fino in fondo nella contemporaneità! L’età da vivere è aumentata a dismisura… questo è un passo importante nella contemporaneità.

Il primo atto: “Il colore del labaro”, sarà messo in scena dalla compagnia teatrale “Primavera” da un racconto di Camilleri ”Il primo voto” e dalle rimembranze delle attrici nasce questa storia. Siamo all’inizio di un’ascesa competizione teatrale. I candidati pensano bene di utilizzare le funzioni religiose per accaparrarsi un po’ di voti. Il prevosto si trova in una situazione imbarazzante. Come uscirne?

Secondo atto: la compagnia teatrale “La meglio gioventù” porta in scena “Il drappo! Il drappo!!”. In una scena dell’era glaciale di Dorst, tre signore appendono un drappo; l’esito è esilarante. Da questo spunto è nata una storia del “Fronte del petto in dentro” e “Fronte del petto in fuori”. Vincerà Fronte del petto in fuori alle elezioni. Il leader vincitore pensa bene di far visita a un gruppo di donne. Le signore per attirare le simpatie, preparano un gran bel buffet. Gli inconvenienti sono molti, ma la caparbietà delle donne….

Notizie

Margherita Lazzati - Fotografie in carcere: manifestazioni della libertà religiosa

21° Sagra dell’Anguilla di Comacchio

Brera Mon Amour

Festa delle Fragole alpine in Val Venosta