News - MilanoFlamencoFestival - II Edizione

MilanoFlamencoFestival - II Edizione
7 luglio 2009 - Dopo lo straordinario successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il MilanoFlamencoFestival, la kermesse milanese che è diventata un punto di riferimento a livello nazionale per tutti gli amanti del baile flamenco.

MILANOFLAMENCOFESTIVAL

Nell’ambito della IV Edizione di “Luglio Flamenco a Milano” 

Dal 7 al 9 luglio al Teatro Out Off è in arrivo il meglio del flamenco mondiale, con, IN ESCLUSIVA PER MILANO, la grandissima ballerina Belén Maya e DUE PRIME NAZIONALI.

Un evento imperdibile, organizzato come sempre dall’Associazione Punto Flamenco diretta da Maria Rosaria Mottola e patrocinato da Assessorato Cultura e Tempo Libero del Comune di Milano, Provincia di Milano e Consolato Generale di Spagna. L’intuizione, la tenacia e la passione di Maria Rosaria Mottola, organizzatrice e direttrice artistica del MilanoFlamencoFestival fanno di questa kermesse un evento in grado di competere con il meglio delle manifestazioni internazionali e ne sono state prova le interminabili code al teatro Out Off durante Iª edizione, dimostrando che il flamenco appassiona un pubblico sempre più esigente.

Dal 7 al 9 luglio al Teatro Out Off di Milano si alterneranno i migliori artisti del flamenco di oggi. Alfonso Losa presenterà in PRIMA NAZIONALE il suo spettacolo “Mirando Atrás”, un omaggio alla tradizione e ai suoi maestri, con particolare attenzione al cante. Talento precocissimo, Alfonso Losa si è rivelato a soli ventun anni e di recente è stato insignito con i due massimi riconoscimenti del baile flamenco: il Premio El Desplante 2008 al Festival del Cante de las Minas e il Premio El Güito por soleá nel Concurso de Arte Flamenco.

L’8 luglio, sarà la volta di Alicia Márquez, ballerina sivigliana formatasi in seno alla celebre Compañía Andaluza, sotto la guida del grande Mario Maya e José Antonio, attiva anche al cinema con Carlos Saura nei due film dedicati al flamenco e assistente di Antonio Gades nel montaggio di “Bodas de sangre”.

Al MilanoFlamencoFestival porterà in scena in PRIMA NAZIONALE “De la memoria”.

Il 9 luglio c’è grandissima attesa per la stella Belén Maya. Figlia d’arte di Mario Maya e Carmen Mora, è stata definita da Carlos Saura, che l’ha diretta nel film “Flamenco”, come la danzatrice che ha rivoluzionato quest’arte. Performances di “pura poesia”, che accostano elementi di classico, africano e jazz ai rigorosi canoni stilistici del ballo flamenco.

Al MilanoFlamencoFestival propone il meglio del suo repertorio con “Solos”, IN ESCLUSIVA PER MILANO.

Il MilanoFlamencoFestival rientra nella IVª edizione della rassegna Luglio Flamenco a Milano, che offre diverse iniziative parallele al festival. Il 4 e 5 luglio e dal 10 al 12 luglio, prenderanno il via alcuni workshops didattici curati dagli stessi Alfonso Losa e Belén Maya. Il 6 luglio, ci sarà una giornata di proiezioni video non stop presso la Sala Punto Flamenco e, dal 7 al 9 luglio, potremo ammirare delle suggestive esposizioni fotografiche presso il foyer del Teatro Out Off. E sempre al foyer, da non mancare il perfetto aperitivo flamenco con “Tapas&Tapas”.

Per informazioni:

Maria Rosaria Mottola Punto Flamenco

Foro Buonaparte, 55

20121 – Milano - MM Cadorna

Tel. +39 339 895.59.96 Fax. +39 02 29.00.33.16

www.puntoflamenco.it  -  info@puntoflamenco.it